SEDE DEL CONGRESSO

PALACONGRESSI DI RIMINI

Via della Fiera 23
47923 Rimini

Il Palacongressi di Rimini è una struttura ultramoderna ed affascinante dal punto di vista architettonico, oltre che funzionale, immersa in un magnifico parco.

Inaugurato il 15 ottobre 2011, il Palazzo dei Congressi di Rimi­ni è uno dei più grandi d’Europa, in grado di ospitare più eventi in simultanea con 39 sale congressi, adattabili a diverse necessità, e la possibilità di accogliere fino a 9.000 persone.

Gli spazi, sia interni che esterni, sono stati progettati secondo rigorosi standard in termini di accessibilità, sostenibilità ambientale e de­sign. Materiali eco-compatibili, impianti a basso impatto ambientale e politiche di gestione orientate al risparmio energetico rendono il centro congressi estremamente innovativo anche sotto il profilo delle responsabilità ambientale e sociale.

Situata nei pressi del centro cittadino, l’enorme struttura congressuale (superficie totale di 38.000 mq.) è caratterizzata da due corpi principali collegati da un importante sistema di foyer con relativi servizi e da tre ingressi. E’ ben collegata al mare e al centro storico da un “raggio verde” attraverso un sistema di percorsi pedonali e ciclabili e con i mezzi pubblici. All’esterno è disponibile un ampio parcheggio gratuito dedicato agli ospiti.

COME ARRIVARE

In posizione strategica, a metà strada fra il Nord e il Sud Italia e inserita in una fitta rete di collegamenti, Rimini è facile e comoda da raggiungere sia dall’Italia, sia dall’estero.
Il Palacongressi di Rimini è collegato alla Stazione Ferroviaria tramite la linea autobus N.7.
Dalla stazione di Rimini, a 1,5 km dal Palacongressi, si può comodamente raggiungere anche con l’alta velocità, Bologna in 56 minuti, Milano in 2 ore e 3 ore e mezzo Roma.

Link utili

Palacongressi Rimini
Aeroporto di Rimini
Aeroporto di Bologna
Rimini

Rimini

Rimini vanta una lunga tradizione turistica: è qui infatti che nel luglio del 1843 venne inaugurato lo Stabilimento Privilegiato dei Bagni, segnando l’inizio della storia italiana e internazionale del turismo balneare.
Scopri la storia e le frazioni balneari della città.

Ma Rimini non è solo mare, è anche una città d’arte che nel suo centro storico ospita oltre 2000 anni di storia. Dall’Ariminum romana a quella medievale, dalle testimonianze della scuola pittorica riminese del ‘300 alla Rimini rinascimentale, passando dalle sale del Museo della Città a quelle antiche di una delle biblioteche più belle del mondo, fino alle architetture ottocentesche del Teatro Amintore Galli, per giungere fino alla modernità rappresentata dal Fulgor, il leggendario cinema immortalato in Amarcord e oggi parte del nuovo Fellini Museum…. continua a leggere

Chiamaci ora