I partecipanti potranno partecipare attivamente al programma attraverso la presentazione di contributi scientifici sotto forma di:

Comunicazioni – 10 minuti a disposizione per la presentazione, comprese eventuali domande

Video – durata massima di 10 minuti; è richiesto l’invio dell’abstract. Successivamente la Segreteria contatterà gli autori dei video accettati per concordare la trasmissione del video, che dovrà essere in formato MP4, dimensione massima 1GB, fornito di commento sonoro (durata massima 10 minuti, titoli compresi).

Poster digitali – E’ richiesto l’invio dell’abstract. I lavori accettati come Poster saranno esposti nell’Area dedicata in Sede Congressuale, dove saranno allestite diverse postazioni elettroniche per la visualizzazione dei poster, che verranno discussi durante una apposita sessione.
Il poster completo in formato pdf non protetto, con orientamento verticale e risoluzione minima 150dpi, dovrà essere inviato via email alla Segreteria Organizzativa secondo le modalità che verranno comunicate.

Ciascun autore potrà presentare un solo abstract anche se potrà partecipare, come coautore, a più lavori. Il Comitato scientifico si riserva di valutare i lavori e confermare o meno la modalità di presentazione indicata.

TOPIC PROPOSTI:

  • Emergenze Cliniche
  • Emergenze Specialistiche
  • Maxiemergenze e Disastri
  • Formazione e Simulazione
  • Gestione Operativa e Organizzazione
  • Wellbeing degli Operatori Sanitari
  • Innovazione e Tecnologia
  • Gestione del Rischio e Qualità
  • Tematiche Etiche e Sociali
  • Gestione Specifica di Pazienti Critici
  • Pronto Soccorso Oncologico

 

La raccolta abstract è aperta! Gli abstract dovranno pervenire entro e non oltre la data:

13 gennaio 2025

utilizzando il sistema di trasmissione online disponibile su questo sito.

Istruzioni per la preparazione dell’abstract

Istruzioni per la preparazione dell’abstract
Gli abstract dovranno essere redatti in italiano, lunghezza massima del testo: 500 parole.
Per poter inviare un abstract è necessario scaricare dal link sottostante il template in word per inserire e poi allegare il testo dell’abstract (solo il testo) utilizzando caratteri Arial (10 punti).

ABSTRACT TEMPLATE DOWNLOAD 

Impostazione della presentazione scientifica:
– Scopo dello studio
– Metodi
– Risultati
– Discussione
– Conclusioni

Come inviare l’abstract

Entrare nel servizio online cliccando sul pulsante “ONLINE ABSTRACT SUBMISSION” e cliccare su “INVIO ABSTRACT”, inserendo poi le informazioni richieste nei diversi campi:
– inserire dati submitter (= corrispondente), presentatore e autori
– selezionare topic e tipo di presentazione richiesta
– inserire titolo abstract
– allegare testo in word dell’abstract
– verificare l’anteprima e dare tutte le conferme di invio richieste

A conclusione della procedura e dopo la conferma e invio dell’abstract il sistema invierà un messaggio di conferma ricezione al corrispondente (Submitter) indicando userID e codice PIN dell’abstract.
Qualora si incontrino problemi nella trasmissione dell’abstract o non si riceva subito la conferma di ricezione dal sistema, si prega di contattare la Segreteria inviando un messaggio a abstract@meetandwork.com
Non verranno presi in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, i contributi inviati via e-mail o via fax.

Iscrizione del Presentatore

L’inclusione dei lavori accettati nel programma del Congresso sarà subordinata all’iscrizione del presentatore, che dovrà essere effettuata entro il 31 marzo 2025.

I presentatori di abstract accettati che siano impossibilitati a partecipare e/o decidano di ritirarlo o di affidarne la presentazione a un collega, sono pregati di comunicarlo quanto prima e comunque entro il 10 aprile 2025 inviando una mail a: abstract@meetandwork.com per consentire i necessari aggiustamenti al programma.

Notifica dell’accettazione
L’accettazione o rifiuto dell’abstract, oltre alle indicazioni per la presentazione (comunicazione orale, video o poster e sessione assegnata) verrà comunicata entro il

10 febbraio 2025

all’indirizzo e-mail del corrispondente (“submitter”) indicato nell’immissione dell’abstract.

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